CALCIO: A FUORIGIOCO JACOBACCI RISPONDE A RENZETTI
Jacobacci: "Le parole del presidente danno fastidio"
A Fuorigioco Renzetti e Jacobacci che sono tornati sulle parole e la partita di ieri
Pubblicato il 04.02.2021 19:39
di Red.
Il giorno dopo di Lugano-Vaduz è soprattutto il “giorno dopo” delle dichiarazioni di Angelo Renzetti, che ieri aveva criticato l’operato del suo allenatore.
Stasera, intervenuto a Fuorigioco, il presidente è tornato sulla partita e sul suo intervento nella diretta del post partita di ecodellosport.ch (pagina facebeook).
“A dire la verità non me le ricordo nemmeno… A parte gli scherzi ero un po’ arrabbiato perché in testa mi ero fatto un film e purtroppo questo non l’ho visto sul campo. Una partita brutta non cancella però quello che di buono finora è stato fatto, anche se il campionato è molto equilibrato e non bisogna pensare di essere ormai in una posizione tranquilla”.
Qualche minuto dopo è intervenuto anche Maurizio Jacobacci, che alla parole di ieri sera di Renzetti, ha risposto così.
“Sono parole che ovviamente mi hanno dato fastidio. Non tanto per me, io certe critiche posso anche sopportarle, ma è pericoloso per i giocatori che le sentono. D’altro canto non sapevo che avrei dovuto giustificare le mie scelte: ho messo una formazione in campo che pensavo potesse fare bene. La cosa che mi ha dato più fastidio è quando ha detto che volevo fare il fenomeno. Non ho mai voluto farlo, non ho cambiato il sistema di gioco per fare il fenomeno, ma unicamente in base al Vaduz. Volevamo fare maggior pressione sulle fasce ma purtroppo non ci siamo riusciti”.