CALCIO
Impresa dei Fire, battuta la capolista
La squadra di Shaqiri in ripresa: due vittorie nelle ultime tre partite
Pubblicato il 30.06.2022 09:22
di Red.
Una vittoria contro la prima della classe, la seconda nelle ultime tre partite.
I Chicago Fire sembrano in ripresa dopo un difficile inizio di campionato.
Ieri sera al Soldier Field, nella partita dedicata al “Pride Night”, i ragazzi del presidente Joe Mansueto hanno battuto Philadelphia Union per 1 a 0, grazie a un gol dell’argentino Navarro nel minuto 68.
I padroni di casa, che adesso sono a sette punti dai playoff, hanno disputato un’ottima partita, mettendo in mostra buone manovre e spirito di squadra.
Ottima anche la prestazione del giovane portiere polacco Slonina, che a soli 18 anni ha salvato la squadra dalla beffa poco prima della pausa con una grande parata: una deviazione d’istinto da pochi passi che è finita sul palo.
Nella ripresa, dopo il gol di Navarro, Philadelphia è rimasto in dieci per l’espulsione (doppia ammonizione) di Martinez e Chicago è andato più volte vicino al raddoppio. Clamorosa la traversa colpita di testa al 76’ dal centravanti polacco Przybylko.
È tornato in campo per i Fire, a un mese di distanza dall’ultima partita disputata a Toronto, anche Shaqiri, autore di una partita discreta e condita da alcune giocate di qualità.
Prossimo impegno già lunedì 4 luglio a San José, contro gli Earthquakes, per verificare il buon momento della squadra di Hendrickson e ridurre possibilmente lo scarto dalla zona playoff.