CALCIO
Bellinzona, tra mercato e debutto
I granata pareggiano (0-0) al Comunale contro il Monza: buon pubblico e prova incoraggiante
Pubblicato il 10.07.2022 18:44
di L.S.
C’è voglia di calcio a Bellinzona e nonostante i 36 gradi e il caldo di oggi, il pubblico non ha tradito le attese. C’erano circa 2'500 persone per l’amichevole contro il Monza di Berlusconi e Galliani.
I granata debutteranno in campionato tra sei giorni contro il Losanna, mentre il Monza era alla prima amichevole.
Spiegato il differente livello di preparazione delle due squadre, i granata hanno lasciato comunque una buona impressione, anche se è probabile che Pablo Bentancur, il patron che si occupa del mercato, avrà ancora visto qualche “buco” nella rosa.
Almeno un difensore e un paio di buoni centrocampisti (a questo proposito si spera sempre di poter convincere Dragan Mihajlovic che si allena con i granata) servono ancora a questa squadra, che però ha già dimostrato una buona coesione e una discreta condizione fisica.
In porta ha giocato Kiassumbua, che sarà il titolare di quest’anno (Alexander Muci sarà la riserva), mentre in attacco Pollero, Cortelezzi e Tosetti promettono bene. Senza contare Samba, Souza e Tia, tutti uomini che possono dare un contributo offensivo importante.
La partita ha detto che i granata hanno avuto le migliori occasioni con Tosetti, Pollero e Cortelezzi, mentre Kiassumbua, a parte una parata nel primo tempo, è stato quasi inoperoso.
Alla fine è finita zero a zero, ma ciò che contava era affinare ulteriormente i meccanismi e capire, contro una squadra di qualità come quella brianzola allenata da Stroppa, cosa manca ancora a questa squadra.
E adesso sotto con gli ultimi giorni di preparazione e i probabile colpi di Bentancur e poi sabato arriverà il Losanna, grande favorito di questo campionato. Un appuntamento che convoglierà sicuramente al Comunale un grande pubblico.