IL LUGANOLOGO
Ci sono le giuste sensazioni...
Alla Corner Arena si respira un'aria nuova: questa può essere la stagione giusta
Pubblicato il 02.08.2022 09:09
di Doriano Baserga
Corner Arena, 1. agosto, l’aria calda esterna si mischia con il profumo dell’umidità che sprigiona il ghiaccio dove ad uno ad uno i giocatori entrano ed iniziano a fare giri di pista. Chris McSorley si posiziona e osserva mentre iniziano ad arrivare i tifosi, quelli che non vogliono perdere "la prima". 
Sono parecchi in questa prima presa di contatto. Persino la Nord si è scomodata e forse non vedevano l’ora di ritornare a cantare i salmi sacri bianconeri.
Sembra il giorno di festa del gran ritorno a vivere la passione bianconera, più che il Natale della Patria.
Chris McSorley osserva minuziosamente ogni singolo e i nuovi stranieri in particolare. Lo sentiamo felice come un bambino, orgoglioso di essere lì in mezzo al ghiaccio a guidare ancora i suoi. In mezzo ai tifosi, come una tifosa qualsiasi, scorgiamo anche Vicki Mantegazza con un gran sorriso.
Non poteva certo mancare alla prima dei suoi  ragazzi. Così come l’immancabile Ivan Weber e il gruppetto di tifosi storici che già sognano una stagione da protagonisti. Uno di loro ci dice: "li vedo già in forma e andremo lontano in questa stagione".
Profezie di inizio agosto, che si sperano beneauguranti. Ma il campionato si sa, non sarà facile. Non lo è mai stato in questi ultimi anni. Ci sarà da lottare, ma la squadra sembra ben attrezzata.
Di disputare una grande stagione se lo augurano anche i tifosi bianconeri e il suo allenatore, che quest’anno non può e non vuole deludere: anzi, a vederlo così contento per il mercato fatto, c’è la sensazione che sarà davvero una grande stagione.
I presupposti ci sono, ora tutti attendono le prime amichevoli e il 27 agosto per la grande festa bianconera alla Corner Arena con tanto di presentazione della squadra e ritiro della maglia di Raffaele Sannitz, un simbolo di questa società, che in 19 anni di milizia ha dato veramente tanto ai colori bianconeri e chissà che un giorno possa magari tornare da... allenatore. Un sogno? Mai dire mai...
(Tutti i nuovi acquisti bianconeri nella foto Putzu)