CALCIO
Cortelezzi out per 45 giorni: ACB... cercasi bomber
Bentancur già a caccia del sostituto: tra i papabili anche il nome di Alex Gerndt
Pubblicato il 03.08.2022 16:21
di L.S.
Rottura del quinto metatarso del piede sinistro: intervento e 45 giorni di stop. È questa la brutta notizia di oggi a Bellinzona. Bomber Sergio Cortelezzi, uscito dopo 35 minuti contro lo Stade Losanna, nella foto Putzu) è ai box: una brutta perdita per i granata. I tre gol realizzati finora (due su rigore) portano tutti la sua firma.
Ora Pablo Bentancur dovrà ricorrere al più presto ai ripari. Non c’è tempo da perdere, con una rosa già ristretta, questo è un brutto colpo.
E dopo la sconfitta di sabato in casa contro lo Stade Losanna, bisognerà cercare di non perdere troppo terreno da chi sta davanti.
Il patron granata sta puntando un attaccante straniero, con cui la trattativa è apertissima, ma nelle ultime ore è venuto a galla anche un piano B: il nome è quello di Alex Gerndt, che si sta allenando da qualche settimana con l’Under 21 del Lugano.
Per ora tra il giocatore e il club bianconero non c’è aria di firma, ma Gerndt non ha mai fatto mistero di voler restare in Ticino.
Vedremo se a Lugano o a Bellinzona, o se invece dovrà andare altrove per strappare un altro contratto.
Intanto, per la delicata trasferta di domenica a Vaduz, la rosa granata sarà ancora più ristretta del solito: mancherà anche lo squalificato Centinaro (espulso sabato nei minuti finali), la cui assenza obbligherà Sesa a fare di necessità virtù.
Probabile un cambio di modulo e una squadra più improntata alla fase difensiva. In attesa dei tesseramenti di Chàcon e Romero e il colpo offensivo che Pablo Bentancur ha in serbo nei prossimi giorni.
Senza contare che entro il 31 agosto arriveranno sicuramente uno o due centrocampisti. Mentre il sogno Dragan Mihajlovic è ancora vivo: il giocatore continua ad allenarsi con i granata.