KUBIGOAL
Una partita importante, soprattutto per Jacobacci
Contro il Lucerna di Celestini non può essere una gara "normale"
Pubblicato il 10.02.2021 10:11
by Kubilay Türkyilmaz
Sono molto curioso di vedere la partita di questa sera, soprattutto per capire cosa farà Jacobacci a livello tattico. Credo che tornerà comunque alla difesa a cinque che gli dà maggior garanzie.
So che Maurizio è uno che studia molto gli avversari e conosce particolarmente bene il Lucerna, perciò non lascerà nulla al caso. Anche perché sull’altra panchina ci sarà Celestini, con cui vuole assolutamente vincere. Non dimentichiamoci che proprio Jacobacci prese il posto di Celestini sulla panchina del Lugano.
E poi, gira e rigira, credo che nella testa dell’allenatore ci sia comunque sempre la questione del rinnovo del contratto: arrivare al giro di boa della 18.ma giornata con 28 punti sarebbe veramente un grande traguardo.
Oltretutto questa partita arriva dopo le dichiarazioni del presidente nel post partita di Vaduz e una vittoria, condita da una bella prestazione, metterebbe un po’ a tacere le polemiche di questi giorni. Anche perché le parole di Renzetti hanno messo in una situazione delicata, per non dire imbarazzante, l’allenatore di fronte alla squadra. Sarà interessante capire come reagiranno i giocatori, da cui questa sera mi aspetto una reazione importante e una partita di alto livello.
Sarà comunque essenziale che Jacobacci non riversi troppa pressione sulla squadra: questa partita è importante per tutti, non solo per lui, ma attenzione a non vivere la vigilia con troppa tensione. Queste cose poi si pagano sul campo.
È ovvio che l’assenza di Maric peserà parecchio: lo abbiamo già visto nelle ultime gare. Con lui in campo credo che il 50% dei gol subiti forse si sarebbero potuti evitare.
Di Bottani non so più cosa dire. Spiace molto per il ragazzo che è sempre alle prese con problemi fisici. Sono anni che è in questa situazione e bisognerebbe capirne il motivo. Nella mia carriera ho giocato con tanti compagni ma non ricordo uno che abbia avuto così tanti problemi.