CALCIO
"Ho già scelto, voglio andare a Lugano"
Parla il 18.enne Alejo Veliz, che i bianconeri vogliono comprare. Trattativa non semplice...
Pubblicato il 30.08.2022 09:06
di L.S.
Ha 18 anni ed è una promessa del calcio argentino.
Si chiama Alejo Veliz, gioca attaccante nel Rosario Central e piace tantissimo al Lugano. Anzi, il Lugano sta facendo di tutto per prenderlo.
Il club di Joe Mansueto ha formulato un’offerta di tre milioni di dollari al club argentino, che adesso sta tentennando.
Da una parta la necessità di liquidità, dall’altra la volontà di trattenere un giovane di grandi prospettive, soprattutto dopo la partenza di Facundo Buonanotte, venduto al Brighton un paio di giorni fa. Un'altra partenza scatenerebbe la tifoseria rosarina.
Alejo Veliz sembra però avere le idee chiare e aver già deciso il suo futuro: lui vuole il Lugano.
Le sue dichiarazioni non lasciano scampo: “Queste sono occasioni che non si possono lasciar passare”.
Così si è espresso questo ragazzo veloce e tecnico che come caratteristiche somiglia un po’ a Lautaro Martinez dell’Inter.
Ha poi aggiunto al canale Zapping Sport: “Il mio rappresentante mi ha parlato dell’offerta che è arrivata dalla Svizzera. Ho discusso di questa proposta con la mia famiglia e siamo tutti d’accordo che questi sono treni che a volte passano soltanto una volta nella vita”.
Oggi o domani: il tempo stringe. Poche ore per perfezionare questo colpo, che in Argentina sta facendo discutere parecchio.
Veliz non nasconde che anche a livello economico, per lui sarebbe una grande occasione:
“Nella mia testa c’è la volontà di aiutare la mia familia, cercare di dar loro un futuro migliore”.
Poi rivela: “Ho parlato anche con Carlos Tevez e mi ha detto che è una bella opportunità”.
E se dovesse restare, almeno dalle sue parole, non ne farebbe un dramma: “Io voglio partire, questo è chiaro, ma se dovessi restare darò tutto per questo club che amo e amerò sempre”.