IL LUGANOLOGO
Lugano, stasera è già un test importante
Dopo la vittoria risicata con l'Ajoie, contro lo Zurigo bisogna fare un passo avanti
Pubblicato il 20.09.2022 16:46
di Doriano Baserga
Stasera alla Corner Arena arriva lo Zurigo inuna partita che ci darà un’indicazione importante sull’attuale forza del Lugano. La formazione dovrebbe ricalcare quella che ha battuto all'esordio l'Ajoie.
La sorpresa potrebbe essere il debutto di Brett Connolly in attacco con Kris Bennett e il rientro di Niklas Schlegel (ex Zurigo) tra i pali. Questo per potenziare un attacco che contro l’Aijoe ha faticato parecchio ad ingranare.
Connolly si è detto pronto a scendere sul ghiaccio in quanto si sente già in grande form . McSorley ha confermato di aver visto un giocatore già in ottime condizioni ma preferisce aspettare l’ultimo momente per decidere il suo impegno o meno.
Luca Fazzini dal canto suo è consapevole che dovrà cercare di tirare di più rispetto al debutto contro i giurassiani. ”Lo Zurigo è una squadra fortissima e una delle favorite al titolo. Ma noi siamo forti e non ci sentiamo inferiori: davanti ai nostri tifosi vogliamo i tre punti. Inoltre vogliamo crescere di livello rispetto alla scorsa stagione. Con i nuovi arrivati ci sentiamo più forti e vogliamo dimostrarlo con i fatti. “
A Lugano, nonostante un debutto in chiaroscuro, regna la fiducia e per questa partita di cartello si spera in una degna cornice di pubblico.
Grande attesa anche da parte dei tifosi della Curva Nord: per loro lo Zurigo è da sempre il grande nemico e batterli è senza dubbio una grande soddisfazione.