CALCIO
Shaqiri quasi pronto per Lugano
Il giocatore della nazionale si dovrebbe allenare a Lugano in ottobre
Pubblicato il 22.09.2022 08:20
di Red.
Xerdan Shaqiri a Lugano? Addirittura a giocare?
Andiamoci piano. Come scrive ancora questa mattina il Blick, la questione è oltremodo complicata.
Tra due mesi inizierà il Mondiale in Qatar e tra sole due settimane Shaqiri sarà congedato da Chicago, con cui non è riuscito a raggiungere i playoff.Ci sarà più di un mese in cui Shaqiri dovrà cercare di mettersi in forma per arrivare al top all’appuntamento qatariota.
Un problema che sta affrontando anche la Federazione Svizzera di Calcio, che sta cercando una soluzione per questo caso un po’ anomalo.
Shaqiri deve allenarsi, questo è evidente.
Era stata addirittura presa in considerazione l'idea di rescindere il suo contratto con i Chicago Fire a fine stagione in modo che potesse giocare ancora qualche partita in Super League con il Lugano. Che ricordiamo, sono la squadra parte di Chicago.
Una decisione però presto abbandonata.
Shaqiri dovrà tenersi in forma con l'allenamento. "Non sappiamo ancora come e dove mi allenerò. Ne discuteremo con calma e troveremo una buona soluzione», afferma Shaqiri. È molto probabile che l'FC Lugano riceverà quindi un importante tra un paio di settimane.
L'allenatore Murat Yakin non non sembra da parte sua preoccupato e dice: «Shaq è abbastanza intelligente ed esperto, riprenderà subito il giusto ritmo. Non ha bisogno di molte partite per essere pronto. Sono convinto che svolgerà un ruolo importante ai Mondiali”.