LA PERLA DEL CRIS
Dopo le "grandi", ora arriva l'esame delle "piccole"
Nel prossimo weekend l'Ambri affronterà Kloten e Langnau: altri sei punti?
Pubblicato il 03.10.2022 08:50
di Cristiano Perli
È stata una vera battaglia, in pieno stile “derby del Gottardo”.
Verrebbe da dire che almeno questo derby lo abbiamo vinto. Certo, può sembrare una battuta, ma in fondo mica tanto. Stiamo vincendo praticamente contro tutti: ecco perché aver perso martedì il derby “vero” ci ha fatto così male. Non dev’essere troppo difficile capirlo.
Ma il campionato, bello e tirato come avevamo previsto, per fortuna va avanti e bisogna guardare sempre al prossimo impegno.
Così, dopo la vittoria ai supplementari col Rapperswil, ecco ieri la bella vittoria contro i campioni svizzeri.
È stato un Ambrì intelligente, scaltro, pronto a rilanciare agli affondi portati dai campioni svizzeri. Non si è mai disunito, anche sul 3 a 2 quando Cereda è stato bravo e puntuale a leggere le difficoltà della squadra e chiamare il “timeout”.
Tre punti importanti per la classifica (adesso siamo quarti!) ma soprattutto per il morale.
Usciamo da un grande weekend, contro due formazioni sulla carta molto forti: difficile pretendere di più da questa squadra.
Anche perché oltre alle vittorie, è giusto ribadirlo, l’Ambrì sta giocando anche un buon hockey. Non solo redditizio ma anche divertente.
E allora godiamoci il momento, lanciando uno sguardo curioso sul prossimo weekend, quando affronteremo prima Kloten e poi Langnau.
Sulla carta due partite che si possono vincere. Anzi si dovrebbero.
Poi però torniamo al mantra di inizio stagione: questo campionato non fa sconti, si può vincere e perdere contro tutti. Pensiamo a venerdì scorso cos’è successo alla Corner Arena con il Kloten…
E allora le prossime due sfide valgono tantissimo, non solo in termini di classifica.
Sarà importante capire come ci adatteremo a una nuova situazione, in cui entreremo in pista decisamente da favoriti. Un altro esame, un’altra prova di un campionato bellissimo che ogni partita ci regala un nuovo capitolo.
(Fonte: ecodellosport.ch)