CALCIO
"Denunceremo il giornalista: mai truccato le partite"
Il direttore generale del FC Chiasso Bignotti reagisce alle parole sentite in una TV romanda
Pubblicato il 06.10.2022 09:55
di L.S.
“Il Chiasso è il peggio che c’è nel calcio svizzero: partite truccate e salari non pagati, tutto ciò che non si deve fare nel mondo del calcio. Bisognerebbe una volta per tutte interrogarsi su cosa succede dietro le quinte di questa società e prendere dei provvedimenti”.
Le parole dell’opinionista Tim Guillemin della trasmissione 4-4-2 de La Telé, non sono certo passate inosservate alla società di confine.
Il direttore generale Nicola Bignotti non è tenero nella sua risposta e rimanda le accuse al mittente.
“Vorrei ricordare a questo pseudo giornalista, che prima di dire certe cose si dovrebbe informare. Noi 3 o 4 anni fa denunciammo il tentativo di combine ai nostri danni. Avessimo combinato le partite, come dice lui, non saremmo retrocessi. Ora prendiamo un avvocato e lo denunciamo, non possiamo tollerare frasi così gravi nei confronti del nostro club. Magari imparerà a guardare prima in casa sua”.
Ma è vero che siete poco simpatici?
“Anche questa è un’opinione personale. Essere simpatici a questo giornalista mi interessa relativamente. Siamo ultimi nella classifica fairplay? È vero, non lo nego: che il fairplay non sia la nostra caratteristica principale mi sembra inequivocabile, ma non c’entra nulla con quello che dice quel giornalista”.
Comprensibile che ci possa essere un po’ di nervosismo dopo la lettera dell’Associazione Calciatori relativamente agli stipendi non pagati, no?
“È vero che ci sono problemi all’interno della società, nessuno lo nega, però tutti si stanno impegnando per risolvere la questione e la squadra sta lavorando in modo molto professionale. I giocatori stanno dando il massimo per il loro orgoglio e per la maglia”.
Negli scorsi giorni c’è stata la brutta notizia della sconfitta al TAS nell’affare Frosinone:
“Purtroppo il TAS ha ribaltato la sentenza della FIFA, che aveva stabilito che il Frosinone avrebbe dovuto pagare al FC Chiasso la cifra di 500 mila euro per il trasferimento del nostro giocatore Vloet. Ora stiamo cercando di capire come procedere”.
Il club italiano non dovrà dunque pagare questo importo al Chiasso, soldi che il club di confine avrebbe dovuto girare al NAC Breda. La situazione si fa viepiù complicata.