CALCIO
Mbappé guadagna 570 mila euro al giorno!
È questo il salario dell'attaccante del PSG: lo ha scoperto il giornale francese "Le Parisien"
Pubblicato il 25.10.2022 04:31
di Red.
Non è una novità che Kylian Mbappé, attaccante francese del PSG, guadagni un'enorme quantità di denaro grazie al suo nuovo contratto. Finora non si sapeva che tipo di somme fossero effettivamente coinvolte. Ma ora il quotidiano sportivo francese "Le Parisien" sostiene di avere tutte le informazioni e le rivela in anteprima.
Secondo il giornale, il 23enne guadagnerà l'astronomica cifra di 636 milioni di euro nei prossimi tre anni. Solo per la firma del nuovo contratto, l'attaccante riceverà 180 milioni di euro. Inoltre, riceverà uno stipendio di circa sei milioni di euro al mese. Si tratta di 72 milioni di euro per un'intera stagione.
Se Mbappé rimarrà fedele al club fino al 2025, raccoglierà ancora più frutti. Per ogni anno in cui il francese non partirà, riceverà dei soldi. Se rimane fino all'estate del 2023, si tratta di 70 milioni di euro, 80 milioni l'anno successivo e addirittura 90 milioni nel 2025. Si tratta di un totale di 240 milioni di euro.
Pagamenti nettamente superiori a quelli di Neymar
Inoltre, il fatto che giochi, vinca o segni un gol non ha alcun ruolo. A differenza di molti altri contratti, il nuovo contratto di Mbappé non prevede bonus legati ai risultati. In altre parole, il suo stipendio finirà direttamente nelle sue tasche, anche se la sua forma fisica dovesse subire un'inaspettata flessione.
In totale, Mbappé guadagnerà ben 636 milioni di euro fino al 2025. Ossia:
212 milioni di euro all'anno
17,6 milioni di euro al mese
570.000 euro al giorno
24'000 euro all'ora
402 euro al minuto
6,70 euro al secondo
Ma la cosa ancora più interessante è che si tratta di ben più del doppio dei 267 milioni di euro che Neymar dovrebbe guadagnare nei suoi sei anni di contratto, Questo non aiuterà sicuramente ad appianare le (presunte) divergenze tra le due superstar.