TIMEOUT
Lugano in ripresa, SAM schiacciasassi
Sabato Massagno-Olympic potrebbe essere una finale anticipata
Pubblicato il 26.10.2022 07:40
di Renato Carettoni
Buone notizie per le nostre due squadre che hanno vinto 
Il Lugano ha battuto il Neuchâtel con una prova solida e con una gestione del tentativo di rimonta finale dei neocastellani molto lucido, da squadra matura ed esperta. Da sottolineare la partita da vero leader di Robert Zinn (nella foto Zocchetti) che ha rifornito i compagni di ben 15 assist e aggiungendo pure punti e rimbalzi, sfiorando la tripla doppia. Coach Montini non ha effettuato cambi in tutta la seconda parte eppure è arrivato alla fine con la squadra fresca e lucida a dimostrazione di un’ottima condizione fisica. Sabato prossimo i bianconeri vanno a Monthey contro i vallesani che sono ancora a punteggio pieno (grazie anche a un calendario piuttosto facile): ma l’impresa è alla portata.
L'impressione è che i bianconeri siano in crescita e che gli stranieri, sebbene fisicamente un po' deboli, siano capaci di buone cose a livello tecnico.
Il Massagno ha passeggiato a Ginevra mettendo in evidenza l’enorme divario con i Lions: vittoria messa in fresco subito e poi gestione in scioltezza dei soliti 30 minuti di garbage time.
Sabato i massagnesi ospitano un Friburgo in ripresa e sarà un match che potrà già dare molte indicazioni su un possibile dominio totale della stagione da parte del Massagno. Sarà certamente il big match del campionato. E potrebbe anche essere una finale anticipata.