CALCIO
Una vittoria che fa ben sperare
I granata stendono il Vaduz con due gol nei primi minuti: ora sono quinti
Pubblicato il 30.10.2022 15:19
di L.S.
Una vittoria bella, netta, meritata.
Il Bellinzona ci ha messo solo dieci minuti per piegare la resistenza di un Vaduz che nei primi minuti ha concesso decisamente troppo ai granata. Prima Padula di testa su corner, poi Chàcon con un gran sinistro che si è infilato nel sette dopo bella giocata Mihajlovi-Berardi, hanno messo al sicuro il risultato.
Sì, perché a parte un colpo di testa a botta sicura ma troppo centrale ben parato da Kiassumbua (che è tornato a difendere i pali della porta granata), il Vaduz di Mangiarratti ha fatto troppo poco.
Certo, nella ripresa ci ha provato a mettere in difficoltà il Bellinzona, ma la squadra di Raineri si è difesa con ordine.
Migliore in campo senza dubbio l’uruguagio Chàcon (foto Putzu), unitamente a capitan Mihajlovic, giocatore che non perde mai un pallone.
Un’altra bella notizia in casa granata è stata senza dubbio il ritorno in campo di Cortelezzi dopo due mesi di assenza: il numero dieci sarà sicuramente utile a questa squadra.
Tre punti importanti per i granata che adesso avranno davanti un calendario piuttosto complicato nelle ultime quattro sfide del campionato: due trasferte consecutive a Losanna (la prima contro lo Stade), poi in casa con il Thun e chiusura a Sciaffusa.
Questo Bellinzona ha però dimostrato di aver ritrovato una certa solidità che fa ben sperare.