CALCIO
A Cornaredo la "trappola" Zurigo
Fuori Valenzuela dentro Hajidari: occhi puntati su Bottani annunciato in grande forma
Pubblicato il 06.11.2022 11:24
di L.S.
È una di quelle partite trappola, che sembra facile, almeno sulla carta, ma verosimilmente non lo sarà.
Lo Zurigo campione svizzero sta lentamente uscendo dall’incubo di inizio stagione che lo ha spinto sino all’ultimo posto in classifica e arriva a Lugano nel suo miglior momento.
Adesso che sappiamo tutti che il Winterthur non è quella squadra materasso che forse ci si aspettava, ecco che la lotta per non retrocedere sta diventando inaspettatamente appassionante.
Il Lugano però vuole restarne fuori e vincere oggi vorrebbe dire issarsi al quarto posto, in zona Europa.
Mattia Croci-Torti dovrà fare i conti con la pesante assenza di Valenzuela e per rimpiazzarlo metterà Hajdari a fare il terzino sinistro.
In una partita come oggi ci si aspetta tanto da Bottani, che il mister annuncia in grande forma e da Steffen, giocatore che sta dando un contributo non ancora in linea con le aspettative. Almeno per quanto riguarda gol e assist.
In grande forma è invece Doumbia, che ritrova i suoi ex compagni: il centrocampista anche quest’anno è il giocatore che ha vinto più duelli di tutta la Super League.
Per il resto i bianconeri dovranno fare attenzione all’aspetto difensivo: le nove reti incassate nelle ultime tre partite non sono un bel segnale. Dall’altra parte lo Zurigo, dopo la netta sconfitta nel derby contro il GC, sembra aver ritrovato una certa solidità: solo due reti incassate nelle ultime tre sfide contro Bodo Glimt, Sion e Arsenal.
E proprio giovedì contro i Gunners la squadra di Henriksen (che qualche settimana fa ha rimpiazzato Foda) ha dato la miglior versione di sé, ritrovando tra l’altro il Marchesano della scorsa stagione.
Due curiosità: Lugano (27) e Zurigo (30) sono le due squadre che finiscono più spesso in fuorigioco e sono anche le due squadre che finora hanno ottenuto più rigori (4).
Arbitro sarà Wolfensberger, mentre al VAR ci sarà Fähndrich.