CALCIO
"Non so che tipo di mafia siete..."
Balotelli attacca la Lega dopo il dito medio alla curva del Basilea: in arrivo pesanti sanzioni?
Pubblicato il 07.11.2022 14:31
di Red.
Mario Balotelli torna a far parlare di sé. Domenica scorsa, l'attaccante italiano ha rivolto il suo dito medio alla curva del Basilea, la famosa Kop.
Oggi Le Matin scrive che il giudice in queste ore deciderà se aprire o meno un'indagine. Tuttavia, il numero 45 dell'FC Sion non ha aspettato a reagire sul suo account Instagram.
"Non so in che tipo di mafia siate, ma credetemi, i giocatori come me non sono orgogliosi di far parte di un campionato in cui l'ingiustizia, la corruzione e l'incapacità sono sovrane. Il calcio è un lavoro e tutti noi dobbiamo prenderlo sul serio, compresi gli arbitri. Non ho intenzione di continuare a rischiare la mia salute in campo senza essere protetto dai falli degli avversari e dalle aggressioni dei tifosi. Non mi interessa davvero a cosa eravate abituati prima, ma dovete cambiare al più presto e il mondo deve dare un'occhiata a questa lega per vedere la vergogna che sta facendo. Ho commesso un errore e lo pagherò. La federazione ha commesso un errore, pagherà per questo? L'arbitro ha commesso degli errori, deve pagare anche lui"?
Forse più che per il dito medio, Balotelli rischierà di pagare per queste parole. Vedrremo.