CALCIO
FC Chiasso, il tempo stringe
Tra una settimana conosceremo il futuro del club: arriverà un aiuto dal territorio?
Pubblicato il 09.11.2022 10:10
di L.S.
Il tempo stringe, manca una sola settimana, poi conosceremo il futuro del FC Chiasso.
Sempre che di futuro si potrà parlare.
L’Assemblea Generale Straordinaria degli Azionisti del Football Club Chiasso 2005 SA ci dirà se la nuova proprietà ha trovato le risorse per andare avanti, per continuare a gestire il club rossoblù.
La situazione, si sa, è piuttosto complicata. I bene informati parlano di un debito che si aggira attorno al milione di franchi (togliendo gli 800 mila franchi postergati e dovuti allo Stato per il prestito Covid).
I nuovi proprietari del Chiasso avevano riversato parte delle responsabilità sulla vecchia proprietà, rea di non aver tenuto fede alle promesse. Ma è veramente così?
Sempre chi è addentro alle cose del club ci racconta un’altra versione, di un Andrey Ukrainets (ex patron) che avrebbe invece onorato tutte le sue pendenze.
Dove sta la verità? Ma soprattutto, cosa succederà adesso?
Una cosa è certe: chi ha rilevato il club del vecchio azionista non aveva certo le garanzie né la forza economica per andare avanti da solo. Questi primi mesi, con il mancato pagamento di parte degli stipendi, sono lì a dimostrarlo.
Peccato, perché la squadra allenata da Gigi Tirapelle e Roberto Cau, con la supervisione di Ninni Corda, sta facendo cose egregie sul campo.
La speranza è che se la nuova proprietà non dovesse assicurare le risorse necessarie, ci sia qualcuno del territorio che abbia a cuore le sorti di un club glorioso come il Chiasso.
Se è così lo sapremo presto.