Calcio
Lugano, un appuntamento da non fallire
Stasera a Cornaredo alle 20 e 30, per gli ottavi di Coppa svizzera, i bianconeri sfidano il Winterthur
Pubblicato il 09.11.2022 13:51
di Red.
Cornaredo è pronto per la sfida di Coppa. Sarà presente il pubblico delle grandi occasioni, grazie all'entrata gratuita. L'avversario è il tosto Winterthur. Una formazione ostica è in forma, nelle ultime cinque partite ne ha vinte tre.
Ne è consapevole Mattia Croci-Torti: “Sono una vera squadra. Difendono bassi e hanno uomini che possono far male”.
Ma il Lugano parte favorito, l'occasione è propizia per passare il turno, servirà attenzione e concentrazione. Aspetti che il mister ha potuto constatare dai suoi uomini durante gli allenamenti.
Il Winterthur ritornerà in Ticino, tra quattro giorni, anche per l'ultima di campionato e sta dimostrando che non è di certo la Cenerentola di turno.
Croci-Torti non vuole speculare e intende schierare gli undici che hanno giocato contro lo Zurigo. Da registrare il rientro di Valenzuela, che ha dato un grande contributo negli ultimi mesi, in difesa Daprelà, se ce la farà, prenderà il suo posto, ma Hajdari quando è stato chiamato in causa non ha deluso le aspettative.
In mattinata è poi arrivata la notizia della convocazione per i Mondiali di Steffen, che sarà carico e oltremodo motivato.
Bottani non sarà in Qatar, domenica ha giocato sotto il suo livello, e da lui ci si aspetta una reazione di orgoglio.
Sotto osservazione anche il portiere Saipi, sarà di picchetto per il Mondiale visti i problemi in questo ruolo, Yakin lo conosce dai tempi dello Sciaffusa e lo ha preso in considerazione. Dovrà rinunciare alle vacanze e continuerà ad allenarsi.
Tra le note positive anche la disponibilità di Celar, dopo il grave incidente di Ginevra, potrebbe essere un'arma preziosa nel corso della partita.
Partita quindi difficile, ma l'entusiasmo e le potenzialità non mancano. Spetta pure al pubblico fare la sua parte. Il Lugano ci crede.