CALCIO
Si spalma l'olio e spera di sfuggire agli avversari
È successo ieri in Premier League durante la partita Wolverhampton-Arsenal
Pubblicato il 13.11.2022 08:48
di Red.
Durante la vittoria di ieri per 2-0 della capolista Arsenal sul Wolverhampton, una scena curiosa ha attirato l'attenzione dei tifosi e commentatori della Premier League.
L'attaccante dei Wolves, lo spagnolo Adama Traoré, è uscito dal tunnel al rientro del secondo tempo… luccicante.
Cosa aveva fatto il giocatore della nazionale iberica (non convocato però per il Mondiale da Luis Enrique)?
Se lo sono chiesti un po’ tutti, tanto che il telecronista di ESPN Paulo Andrade, lo ha scherzosamente chiamato “il burroso Adama”.
Ecco, Adama si era spalmato su tutto il corpo un olio per rendere meno facile il compito dei difensori avversari, che spesso sono costretti a trattenerlo a causa della sua grande velocità.
Nonostante la curiosità, il trucco adottato dal giocatore non è una novità in Inghilterra. Già altri giocatori lo avevano fatto saltuariamente.
Secondo il tabloid The Sun, non è la prima volta che lo spagnolo si spalma la lozione: questa volta lo ha fatto per ben due volte durante la stessa partita, una prima di scendere in campo e un'altra all'intervallo, con una dose di “rinforzo”.
Traoré si era lussato per ben quattro volte la spalla nella stagione 2019/20 a causa delle veementi trattenute che subisce dagli avversari e che lo fanno cadere rovinosamente a terra.
Questo suo escamotage non è però bastato alla sua squadra per battere i Gunners, sempre più soli in testa alla Premier League.