CALCIO
L'ombrello di Balotelli
Segna il primo gol e sotto la maglietta una nuova provocazione: poi il Sion ne prede sette
Pubblicato il 13.11.2022 09:21
di Red
Il suo Sion ne ha prese sette (!) dal San Gallo al Tourbillon nell'ultima giornata di questo 2022.
Una scoppola in piena regola per la squadra di Tramezzani, che finisce così nel peggiore dei modi questo anno solare.
Nonostante la débâcle, Mario Balotelli è stato ancora una volta protagonista della partita. Nel bene e nel male, come spesso gli succede.
Suo il rigore (che lo stesso giocatore si era procurato) dell'illusorio 1-0 e ancora suo lo spunto da cui nasce il secondo inutile gol dei vallesani.
Dopo il rigore il giocatore si è alzato la maglietta e ha mostrato, su un'altra maglietta rossa, il disegno di un ombrello.
Cosa avrà voluto dire? Semplicemente il "gesto dell'ombrello", che come scrive anche il Blick, è molto conosciuto in tutto il mondo. Non solo da noi o in Italia. Un modo, dopo il dito medio alla curva del Basilea e le dichiarazioni pesantissime rivolte alla Lega, per restare al centro dell'attenzione.
Il giocatore ha potuto giocare questa partita grazie all'effetto sospensivo del ricorso inoltrato dal suo club, ma è probabile che nel 2023 lo aspetta una lunga squalifica. Per il gesto del dito medio e soprattutto per le parole offensive ("qui c'è una mafia") che aveva rivolto alla Swiss Football League.
Non si può certo dire che la presenza di Balotelli al Sion sia finora passata inosservata.