CALCIO
"Bentancur non può fare presidente, allenatore e direttore sportivo..."
Antonio Caggiano presidente del Paradiso ha parlato della situazione dell'AC Bellinzona e del suo patron
Pubblicato il 15.11.2022 09:34
di Red.
Antonio Caggiano è in testa con il suo Paradiso al girone 3 di Prima Lega: dopo la vittoria nel derby contro il Lugano U21, il presidente ha preso parte ieri alla nostra chiacchierata del lunedì mattina e ha parlato anche del Bellinzona.
Interessante la sua riflessione sul club granata:
“Premetto che bisogna fare i complimenti a Pablo Bentancur per tutto ciò che sta facendo per il Bellinzona. Il suo è un grande impegno e la promozione ottenuta lo scorso anno è stato il frutto di un ottimo lavoro”.
Detto questo, il presidente del Paradiso aggiunge:
“Adesso però la squadra è in Challenge League, è salita di un ulteriore gradino, fa parte dell’élite del calcio svizzero e secondo il mio punto di vista avrebbe bisogno di potenziare la struttura societaria. L’impressione è che sia un po’ solo o che forse, meglio dire, voglia fare tutto da solo. Non può ricoprire le cariche di presidente, direttore sportivo e allenatore. Manca soltanto che faccia anche il giocatore e ha fatto tutto”.
Caggiano precisa:
“La mia non è una critica nei suoi confronti, ma è una constatazione, una specie di consiglio che gli voglio dare. Deve farsi aiutare, perché credo che la disaffezione della gente nei confronti del club granata dipenda anche da questo. Avanti così e la gente andrà sempre meno allo stadio…”.
Una cosa che a Paradiso il presidente dice di aver imparato sulla sua pelle:
“Certo, prima c’era soltanto il nostro direttore sportivo Stagno e il sottoscritto, ora invece ci siamo ampliati, abbiamo capito che se si vuole essere ambiziosi e puntare più in alto si deve avere una struttura più grande. È il consiglio che dò anche a Bentancur…”.
(Pablo Bentancur nella foto Putzu)