NeuroMondiali
Dove si parla di un rinvio per questione di diritti e delle contromisure
Giorno 2
Pubblicato il 22.11.2022 08:01
di Giorgio Genetelli
La partita di ieri è stata rinviata per proteste, non a cuor leggero perché lo spettacolo deve sempre andare avanti e il calendario pare intasato. Ma la scelta di civiltà si imponeva. Spieghiamo. In programma c’era Catmon – Vign, un vero derby tra due realtà contigue, ma appena prima di scendere in campo c’è stata la protesta delle donne contro le aperture paritarie che le avrebbero obbligate moralmente a presentarsi alle partite del NeuroMondiale. Innalzando cartelli e slogan, donne e ragazze si sono riprese il diritto di non assistere a certi spettacoli. Ovviamente c’è stato disorientamento perché i maschi già si erano preparati a esultanze naturali per far colpo, tipo la ruota del pavone e la battitura gorillesca del petto.
Condotte dalla Sciura e dal Secretario, incaricati dalle rispettive fazioni, le trattative sono andate avanti fino a sera inoltrata, poi si è fatto notte e nel campo dei maschi si è pensato che invece di giocare si sarebbe potuto mangiare e fare sesso. Anche al motto di One Love, anche come scritta sulla fascia dei capitani se bisognava.
Solo che le donne e le ragazze, ottenuto il sospirato “Sì, niente obbligo morale di assistere alle partite, okay”, hanno rafforzato la posizione chiudendo bottega (non si sa ancora fino a quando). A quel punto, come ripiego, si sono aperti gli otri del vino e al momento di andare in stampa la situazione non era ancora completamente sotto controllo.
In ogni caso, la partita verrà recuperata oggi pomeriggio, a meno di altre e eventuali richieste o defaillance domestiche. In sostituzione delle femmine dissenzienti, si pensa pure al piano B di reclutare qualche bracciante bergamasco (sono lì per il fieno) per tifare questa o quella squadra, con apposito travestimento. O almeno di ritagliare qualche sagoma di cartone credibile non troppo osé.
 
Risultati
Ieri
Gruppo A: Catmon – Vign (rinviata a boh)
Oggi
Catmon – Vign (forse)