KUBIGOAL
VIncere per l'ambiente: curioso di vedere Ziegler
Il nostro Kubi analizza la delicata sfida contro il Lucerna dell'ex Celestini
Pubblicato il 20.02.2021 23:01
di Kubilay Türkyilmaz
Quella di oggi è una partita molto delicata, non solo per la classifica ma anche o forse soprattutto per l’ambiente.
Una vittoria metterebbe a tacere queste piccole polemiche che ogni tanto escono quando le cose non vanno bene.
Tre punti sistemerebbero tutto, oltre a rendere la classifica molto più comoda e avvicinare sensibilmente la quota di 39 punti di cui Jacobacci ha parlato in passato.
Ovviamente l’unica vittoria nelle ultime 12 partite ha reso tutti un po’ meno tranquilli e anche il mister, apparso ultimamente un po’ teso, con la vittoria si ritroverebbe in una situazione più comoda.
A parte questo mi aspetto comunque una grande reazione da parte della squadra e anche da quei giocatori che magari vengono impiegati meno e che proprio quando le cose non vanno benissimo tendono ad esprimere il loro malumore.
Ho letto di quello che è successo con Guidotti e Lungoyi in settimana.
In altre situazioni forse si sarebbe potuto usare il pugno duro e punire i giocatori con l’esclusione dalla convocazione per questa partita: è una decisione che avrebbe potuto prendere la società.
Capisco però che con tutte queste assenze la presenza dei due ragazzi potrebbe essere importante e perciò condivido la decisione di Jacobacci e della società di usare la carota invece del bastone.
Per quanto riguarda Ziegler dipende dalla motivazione e dalla sua condizione fisica. Sulle qualità del giocatore credo che ci sia veramente poco da dire, stiamo parlando di un ottimo elemento che potrebbe senza dubbio rinforzare il Lugano. Sono curioso di vedere come si ambienterà e che contributo riuscirà a fornire.