QATAR 2022
Il tweet del secolo
Aveva scritto nel 2015: "Il 18 dicembre 2022 Messi alzerà la Coppa"
Pubblicato il 19.12.2022 10:40
di Red.
"Il 18 dicembre 2022, Leo Messi, 34 anni, vincerà la Coppa del Mondo e diventerà il più grande giocatore di tutti i tempi. Tornate a trovarmi tra sette anni".
Scrivere una cosa nel 2015 e avere ragione sette anni dopo. Un veggente o soltanto uno che l'ha sparata grossa e alla fine l'ha azzeccata?
Poco importa, José Miguel Polanco, è diventato un personaggio famoso in Argentina e non solo. Il suo tweet ha fatto il giro del mondo e ieri, mentre era in Qatar a vedere la finale del Mondiale, ha potuto festeggiare per quel pronostico incredibilmente azzeccato.
A gennaio aveva scritto: "Mi fa paura la quantità di persone che mettono il promemoria nel tweet, alla fine dell'anno mi linciano, io rimango a vivere in Qatar con la casacca".
Già, quel tweet è rimasto lì per qualche anno e con l'inizio del Mondiale diventava viepiù famoso. Tutti lo aspettavano al varco.
Alla fine ha vinto lui, diventando una specie di profeta.
Dopo la partita, il twitter ha ricordato ai suoi follower che la sua previsione "si è avverata". E ha scritto: "Ti ho seguito in tutto il mondo e finalmente abbiamo assaporato la gloria eterna. Non sei un amore che mi fa male, sei l'amore della mia vita. Sono l'uomo più felice del mondo, proprio come i 45 milioni di argentini che sognano questo momento da sempre".
Unico appunto al tweet "quasi" perfetto. Messi ha 35 anni e non 34. Si era sbagliato con il calcolo dell'età del campione argentino.
Un errore che gli si può anche perdonare.