CALCIO
Lugano punito dalla Fiorentina e dall'arbitro
I bianconeri, in dieci per un'ora, ne prendono sei a Firenze: in gol Amoura
Pubblicato il 21.12.2022 19:23
di Red.
Si voleva fare bella figura, in un’amichevole definita di lusso.
Purtroppo è andata male. Una piccola disfatta al Franchi di Firenze.
Sei gol dalla Fiorentina sono tanti, troppi. Anche se la classe di alcuni giocatori della Viola ha fatto ovviamente la differenza.
Partito malissimo, con due reti subite in pochi minuti, il Lugano si è presto risvegliato, trovando anche una bella rete con Amoura (nella foto Putzu), servito perfettamente da Bottani.
Equilibrata e per certi versi interessante, la partita ha conosciuto un episodio decisivo con il cartellino rosso che il severo arbitro Volpi ha sventolato in faccia a Macek (anche se il fallo a centrocampo è stato decisamene brutto e si poteva evitare).
Con un uomo in meno per un’ora la partita è stata rovinata.
Nella ripresa Croci-Torti ha cambiato anche il portiere: fuori Saipi, dentro Osigwe, che non ha certo conosciuto la sua miglior partita. Beffato da Barak sul suo palo su punizione, il gol del 3 a 1 ha messo in ginocchio la squadra bianconera che da quel momento non ha quasi più superato la metà campo.
Il 6 a 1 finale, con un beffardo pallonetto di Castrovilli in zona Cesarini, punisce un Lugano che dopo questa partita andrà in vacanza.
Ci si ritroverà il 2 gennaio a Cornaredo e il giorno dopo la squadra partirà per il ritiro in Spagna.