CALCIO: FRAU KRÜGER GESTISCE IL DIETRO LE QUINTE DEL CLUB TEDESCO
Quando il Manager del Bayern è incinta...
Frau Krüger è una delle persone più importanti della squadra bavarese
Pubblicato il 25.02.2021 08:58
di Giorgio Keller
Non è la monaca a Monaco ma secondo l’autorevole quotidiano tedesco “Die Welt”, Kathleen Krüger è “Die heimliche Herrscherin” del Bayern, cioè la sovrana segreta della squadra. Si muove elegantemente dietro le quinte di tutto il movimento che ruota attorno alla rosa e se guardate bene quando il Bayern passa in tv, la si scorge in panchina, poco distante dallo staff tecnico.
Nata nel maggio dell’85 nel capoluogo bavarese, Krüger si dilettava da giovane nel karate fino ad arrivare ai quadri nazionali, per poi dedicarsi al pallone accedendo al Bayern femminile; abbandonato il calcio giocato (“Troppi sforzi per una paghetta”), continua a seguire il “suo” Bayern in curva e si dà agli studi in management sportivo fino alla richiesta del factotum dei “rossi”, Uli Hoeness, se non volesse appoggiare il lavoro del direttore sportivo Christian Nerlinger. Poi, nel 2012, è promossa a team manager. E da allora, è difficile immaginare l'universo del Bayern senza di lei, una cosa di cui se ne accorse anche Pep Guardiola quand’era allenatore dei tedeschi qualche anno fa, tanto da farle capire che l’avrebbe potuta seguire al Manchester City: “Ciò mi rese molto orgogliosa”.
Kathleen è la donna più importante della Bundesliga e più di tanti colleghi maschili, scrive la Bildzeitung. Organizzare le trasferte nazionali e internazionali? Frau Krüger. Andare a ispezionare alberghi fuori sede? Frau Krüger. Inoltrare i nominativi 75 minuti prima del fischio d’inizio in Champions? Frau Krüger. Organizzare una sostituzione, consegnare il foglietto al quarto uomo, portare il giocatore a bordo campo? Frau Krüger. E, se ne fosse necessario, alzare anche il tabellone luminoso? Sì, lei… visto che è già lì.
E alcune settimane fa improvvisamente ha avuto il suo bel daffare fuori programma in occasione del Mondiale per club in Qatar; Thomas Müller vi si è ammalato di Covid e ha dovuto essere rimpatriato con un aereo privato, impacchettato come un astronauta, mentre il difensore Boateng è dovuto rientrare precipitosamente per il decesso improvviso della sua ex-compagna da cui si era separato poco prima, non senza un enorme accompagnamento mediatico.
In un mondo calcistico così maschilista, questa figura di road manager che fa girare attorno a sé lo staff del club attualmente più titolato del mondo è più unica che rara. E sembrerebbe che i “suoi” ragazzi ci stiano. “Lei è colei che tiene insieme la squadra. Non importa quali problemi abbiamo, possiamo rivolgerci a Kathleen", ha dichiarato al settimanale Sport Bild una stellina tra le star, il trequartista Thomas Müller. La confidenza di Kathleen coi “ragazzi” è immensa, tanto da far parte addirittura del loro WhatsApp “…dove ne leggo di tutti i colori senza potervi svelare che cosa…”.
Non è detto a sapere se qualcuno abbia o abbia avuto qual genere di pretese personali nei confronti dell’avvenente manager con la treccia bionda, che comunque, al di là della tecnica del karate per difendersi, non sembrerebbe conoscere alcun favoritismo nei loro confronti. Se, ora, qualcuno la volesse vedere in tv, si affretti, poiché Kathleen è al sesto mese di gravidanza: l’ha comunicato poco tempo fa all’insieme della squadra che, se l’ha lautamente applaudita da una parte, teme la sua partenza dall’altra. Il lieto evento è atteso per maggio. Frau Krüger si prenderà un po’ di pausa ma ha già promesso di tornare a bordo campo. Ma poi vorrà dividere il suo tempo anche in famiglia assieme alla compagna con cui abita in una totale privacy. La paternità del bambino non la conosce neanche il WhatsApp.
 
-.-