CALCIO
Baldo-Bellinzona: futuro incerto!
Domani ci sarà un incontro con il patron Bentancur: il divorzio non è impossibile
Pubblicato il 09.01.2023 04:33
di L.S.
Oggi Baldo Raineri non sarà presente all’allenamento dell’AC Bellinzona.
La notizia era nell’aria e non soltanto perché il tecnico è reduce da un intervento chirurgico dal quale si è già completamente rimesso.
No, gli spifferi, sempre più insistenti del Comunale, dicono che il mister granata avrebbe chiesto garanzie a Pablo Bentancur per quanto riguarda il girone di ritorno.
Ma di cosa si tratterebbe?
Raineri vorrebbe maggiore autonomia nelle decisioni, senza interferenze esterne che gli renderebbero difficile il lavoro.
È sembrato palese a tutti, vedendo giocare il Bellinzona, che la mano di Baldo non fosse così evidente come ci si aspettasse.
Di chi è la colpa non è facile stabilirlo, ma è chiaro che il rapporto tra lui e la dirigenza si è fatto viepiù complicato. E la mancanza di risultati dell’ultimo periodo ha contribuito a esacerbare il clima nel club granata.
Pablo Bentancur, tornato ieri dal Sudamerica, si troverà domani con il direttore sportivo Paolo Gaggi e poi ascolterà le richieste del tecnico.
Difficile capire come reagirà il patron, anche se c’è chi è convinto che se non dovesse esserci un accordo, ci sarebbe già il nome del sostituto.
Si parla di Stefano Maccoppi, che per il momento nega di aver ricevuto qualsiasi tipo di offerta.
Insomma, anche qualche ora e sapremo, ma Bellinzona sembra vicino a un altro scossone.