CALCIO
Chiasso, è tutta una questione di soldi
Nicola Bignotti risponde al ristoratore vodese e parla del progetto rossoblù
Pubblicato il 14.01.2023 16:54
di L.S.
La polemica riscoppia an ora su facebook: se n’era già parlato, a dire la verità, qualche mese fa.
Un ristoratore italiano del canton Vaud attacca il Chiasso, reo di non aver pagato il conto dopo aver mangiato nel suo ristorante. La squadra e gli accompagnatori si sarebbero alzati e se ne sarebbero andati senza regolare il conto.
Nicola Bignotti, che quel giorno non era presente, spiega cos’è accaduto in queste ore.
“Ieri il ristoratore mi ha chiamato chiedendomi di saldare il conto, ma gli ho spiegato che in questo momento devo parlare con il commissario per qualsiasi pagamento. Adesso la priorità è quella degli oneri sociali e degli stipendi dei giocatori. Poi arriva tutto il resto. Mi dispiace ma questa è la legge, non lo dico io”.
Sì, però lui dice che il FC Chiasso si è alzato e se n’è andato bellamente.
“Non è vero. Ci eravamo messi d’accordo per un pagamento in 30 giorni, ci sono delle mail che lo testimoniano. Poi ci hanno ci hanno inviato la fattura intimandoci di pagarla in sette giorni. Non era questi gli accordi”.
Quando pensate di onorare la fattura?
“Questo dipende da quando la nuova proprietà immetterà la liquidità: insomma, dobbiamo attendere il timing dei flussi di denaro e poi in collaborazione con il pretore, si passerà ai pagamenti di tutti gli arretrati. Sono cose che richiedono un po’ di tempo”.
Torniamo alle dichiarazioni di Juan Carlos Ciaurro, rappresentante della nuova proprietà che l’altro giorno a Teleticino ha parlato di grandi ambizioni e di progetti che sorprenderanno tutti. Lei è sorpreso da queste dichiarazioni?
“Io sono contento che in seno alla nuova proprietà ci sia grande entusiasmo, penso sia un bel punto di partenza. Poi ovviamente sarà importante trasformare questo entusiasmo in qualcosa di pragmatico e concreto”.
È uscito anche il nome del ticinese Ronchetti nella trattativa: ci può dire qualcosa in più?
“Si tratta del padre di un nostro giocatore, che venuto a sapere delle nostre difficoltà e operando nel settore finanziario, ha messo in contatto i nuovi investitori con il nostro club. Direi che è stato fondamentale da questo punto di vista. Poi da quello che so non ha però più partecipato alle varie trattative che hanno portato al passaggio del club”.
A livello sportivo invece cosa ci può aspettare?
“So che può sembrare poco romantico in questo momento parlare di soldi, ma la priorità è proprio l’aspetto finanziario del club. Tutte le nostre forze sono rivolte a risanare i conti e a ridare ossigeno al Chiasso. Naturalmente sul campo continueremo come abbiamo fatto finora, cercando di ottenere i migliori risultati possibili”.
Qui sotto il messaggio apparso oggi su facebook: