CALCIO: PARLA IL MANAGER DEL NUOVO ACQUISTO BIANCONERO
"Ziegler ha voglia di dimostrare di essere ancora un grande giocatore"
A colloquio con Alexander Garini manager del nuovo acquisto del FC Lugano
Pubblicato il 25.02.2021 17:15
di L.S.
Adesso è ufficiale: per i prossimi quattro mesi Reto Ziegler sarà un giocatore del FC Lugano.
Già da qualche giorno si allenava a Cornaredo in attesa di quel nullaosta della federazione che oggi è prontamente arrivato.
Il suo manager, Alexander Garini, non ha mai temuto che il trasferimento potesse saltare.
“Sono sempre stato molto tranquillo, Ziegler era un giocatore svincolato e oltretutto è svizzero: non c’erano motivi per cui non sarebbe stato tesserato”.
Come nasce l’idea di portarlo a Lugano?
“Ne avevamo parlato con il direttore sportivo Padalino: i due avevano giocato assieme il Mondiale del 2010 e si conoscevano molto bene per aver militato anche nella Sampdoria. Devo ringraziare sia Padalino, che ha fatto capire a Renzetti che questo poteva essere un bel colpo, che lo stesso presidente, che ha dimostrato fiducia nel giocatore”.
Come si inserisce Ziegler nella rosa di Jacobacci?
“Direi che è un giocatore polivalente, nel senso che può giocare sia da terzino che da difensore centrale. Oltretutto è un mancino e tra i difensori centrali il Lugano ha soltanto Daprelà con questa caratteristica. Inoltre viene con grande voglia di dimostrare di essere ancora il giocatore che tutti conoscono. Sono certo che la sua esperienza potrà portare dei benefici al gruppo”.
Fisicamente come sta?
“Sta molto bene, ha giocato le ultime partite circa tre mesi fa negli Stati Uniti e poi si è sempre allenato in Svizzera da solo. È uno che ha sempre curato il suo fisico e infatti anche a 35 anni a Dallas era riuscito ad imporsi, diventando addirittura capitano”.
Domenica potrebbe già scendere in campo contro il Losanna?
“Si è allenato in questi giorni e perciò sarà sicuramente a disposizione, poi ovviamente deciderà l’allenatore”.