CALCIOMERCATO
Bentancur non si ferma più: arrivano i rinforzi!
Per Maccoppi ci sono Durrer, Schetino e Dixon: piace anche Abedini. Tosetti cercato dal Locarno.
Pubblicato il 26.01.2023 19:43
di L.S.
Tra tre giorni il Bellinzona ripartirà in campionato: primo avversario l’Yverdon di due vecchie conoscenze come Schällibaum e Degennaro. I due Marco che hanno lasciato buoni ricordi a Bellinzona in questi ultimi anni e anche questa volta saranno accolti bene al Comunale.
Domenica saranno però avversari, in una partita, la prima di questo 2023, che i granata non possono sbagliare. La classifica parla chiaro: se si vogliono avere ambizioni di promozione bisogna cercare di risalire al più presto la china.
A questo proposito Pablo Bentancur non sta lasciando nulla al caso e sta operando in maniera decisamente importante sul mercato. Come d’altronde aveva sempre fatto in passato.
Di oggi l’ufficializzazione dell’arrivo dal Lugano di Adrian Durrer, 21.enne centrocampista che i granata inseguivano già dal girone di andata. Il Lugano e l’entourage del giocatore si sono finalmente decisi, dopo una profonda riflessione, di cedere il giocatore in prestito al Bellinzona. Una soluzione che accontenta tutti, in primis Durrer, che aveva bisogno di mettere minuti nelle gambe e accumulare un’esperienza importante.
Ma l’ex bianconero non è l’unico nome nuovo che è arrivato a Bellinzona: in queste ore i granata hanno messo sotto contratto anche il terzino destro, ex Chiasso, finora nella serie C svedese, Fabio Dixon. Un ragazzo di 23 anni che conosce la categoria e che potrà sicuramente dare una mano alla squadra di Maccoppi.
Il terzo colpo, ma non ultimo, è quello del 28.enne argentino Andrés Schetino, centrocampista già della Fiorentina (con la Viola, che lo aveva comprato per 3,5 milioni dal Fenix, non ha però mai giocato) a cui era scaduto a fine anno il contratto proprio con la squadra del CA Fenix. Un uomo di esperienza su cui Bentancur, che conosce bene, fa grande affidamento.
Ma c’è un altro giocatore a cui i granata sono particolarmente interessati: si tratta di Eris Abedini, 24 anni, nazionale del Kosovo, cresciuto a Lugano e attualmente in forza al Winterthur. Il giocatore è in scadenza di contratto e se il Bellinzona troverà l’accordo per il futuro, potrebbe essere lui un’altra pedina importante del nuovo scacchiere granata.
Bentancur vuole rinforzare l’aspetto difensivo della sua squadra e un centrocampo più solido è alla base di questa filosofia.
Nelle ultime ore si è fatto anche il nome di Matteo Tosetti, che piace molto al Locarno. Bisognerà capire se il giocatore è disposto al trasferimento e soprattutto quali saranno le nuove gerarchie con il nuovo allenatore.