TIMEOUT
Il ritorno di Sefolosha
Cosa porterà al nostro campionato il 38.enne che ha firmato per Vevey?
Pubblicato il 27.01.2023 09:26
di Renato Carettoni
É tornato in Svizzera firmando con il club dove ha iniziato e messo il piede in campo in serie A, proprio all’immediata vigilia del primo appuntamento della stagione, dove si assegna il primo trofeo: la Coppa della Lega. Ha 38 anni e sono due stagioni che non mette piede in campo, quale impatto potrà avere in questi due giorni? Difficile dirlo!
Quel che conta è che saprà portare pubblico e interesse, che caricherà i compagni e che avrà comunque impatto, soprattutto a livello difensivo.
Lui è stato il primo svizzero a giocare in NBA ai massimi livelli, marcando i migliori (tipo Kobe Brayant e LeBron James) e raggiungendo la finalissima da protagonista con i Thunders di Oklahoma City.
La certezza è che il Vevey sarà protagonista del finale di stagione perché al di là dell’aggiunta di Thabo nel suo roster è comunque secondo, ha già battuto il favoritissimo Massagno ed è guidato da un coach come Bavcevic che è un maestro nel gestire la squadra nei finali di partita tirati dall’alto della sua grandissima esperienza.
Sarà, quello di Montreux, un weekend tutto da gustare con il Massagno che, al di là del ritorno in Svizzera di Sefolosha, rimane la squadra più accreditata e che dovrebbe conquistare il primo trofeo della sua storia.