TIMEOUT
Massagno rompe il ghiaccio!
Dopo i tanti titoli vinti con i giovani, finalmente una vittoria con la prima squadra
Pubblicato il 29.01.2023 17:51
di Renato Carettoni
Dopo una lunga attesa il Massagno porta a casa il primo trofeo della sua storia, vincendo la Coppa della Lega, rompendo il ghiaccio e togliendosi sicuramente tantissima pressione in vista dei prossimi e più importanti impegni: Coppa Svizzera e Campionato, dove, con il fortissimo roster che si ritrova, diventa ancora di più il favorito numero 1 con il triplete nel mirino.
È stato un titolo soffertissimo, soprattutto nella semifinale di sabato contro un Ginevra che è stato avanti per 37 minuti. Anche in finale col Vevey, che ha dovuto rinunciare presto all’apporto di un Sefolosha decisamente e comprensibilmente fuori condizione, i “massagnesi” hanno sofferto oltre il dovuto ma sono sempre stati avanti con scarti di relativa sicurezza, gestendo il finale senza nessun problema.
Per Massagno è un giorno di grande festa, meritatissima, che premia una società che per anni ha lavorato con competenza a livello giovanile conquistando un fiume di titoli cantonali e nazionali e che ora porta a casa il primo, dopo averne sfiorati diversi, anche con la prima squadra. Complimenti!  
(Foto Zucchetti)