LA PERLA DEL CRIS
Leventinesi pronti al rush finale
Il settimo posto è solo a sei punti e domani c'è Zugo-Ambrì!
Pubblicato il 30.01.2023 11:17
di Cristiano Perli
Abbiamo vinto, anzi, mi verrebbe da dire, stravinto. Nonostante il risultato non dica così.
Contro il Langnau abbiamo dimostrato di essere in forma, forse come non mai durante questa pazzerella stagione.
Con Formenton in questo formato, e gli altri che sembrano godere della sua presenza (non dimentico certo Conz, che quando è chiamato in causa fa sempre benissimo), nessuna partita sembra impossibile. Anzi, nessun traguardo appare irraggiungibile. D’altronde la scorsa stagione deve averci pure insegnato qualcosa o no?
Battere un Langnau che arrivava dalle convincenti vittorie contro Bienne e Friborgo non era così scontato, soprattutto a casa loro. Noi, come detto, stiamo bene, e i risultati che arrivano dalle altre piste rendono questo finale di campionato imprevedibile. E direi, bellissimo.
Ma l’avete guardata bene la classifica? Ecco, allora facendo un paio di calcoli della serva, ci sembra che tutto sia ancora aperto. Forse i playoff sono un po’ lontani (o no?), ma il settimo posto è lì soltanto a quattro punti. Grazie anche a quello Zugo che affronteremo domani e che non sta certo giocando ai livelli che dovrebbe fare un campione in carica.  Anche se di Gianoni e compagni sarà meglio non fidarsi.
Se davanti il treno ha rallentato, i vagoni dietro stanno invece spingendo. A parte l’Ajoie, che ha mollato, anche il Losanna è tornato sotto. Ed era normale che prima o poi accadesse.
La sconfitta di ieri sera del Lugano, che ha perso a Rapperswil dopo quattro successi consecutivi, lascia i bianconeri a un sol punticino davanti a noi. Insomma, un buon risultato. Anzi buonissimo. Bisogna guardare il presente, è vero, ma il derby alla penultima giornata, è uno di quegli appuntamenti che per il momento è cerchiato di rosso. Sarebbe bello giocarsi tutto in casa in un derby, anche se è chiaro che a livello nervoso, sarebbe una prova tostissima.
Ma c’è ancora tempo. Pensiamo a domani che è meglio.