CALCIO ITALIANO
Il gol dell'ex Lugano e la rovesciata alla Djorkaeff
Ieri in Pisa-Vicenza di Serie B è accaduto di tutto, le dichiarazioni di un protagonista
Pubblicato il 28.02.2021 12:32
di Red.
Ieri in Pisa-Vicenza di Serie B è successo di tutto. Il primo gol della sfida terminata 2-2 lo ha segnato quel Nicola Dalmonte che ha giocato nel Lugano nel 2019-2020. L'attaccante ha disputato 10 partite di Super League e realizzato un gol contro il Basilea. Nella fase a gironi di Europa League ha totalizzato 4 gettoni. Ieri ha segnato e si è infortunato.
Queste le sue dichiarazioni a biancorossi.net:
"Come sto? In questo momento non benissimo. Il ginocchio fa male. Speriamo di avere notizie positive nei prossimi giorni… Il mio gol? E’ stato bravo Cappelletti a ridarmi palla sulla mia chiamata, dopo ho guardato subito la porta e ho calciato, sperando passasse… è andata bene. Nei primi cinque minuti non sono partito benissimo; facevo fatica a tenere palla, poi mi sono ripreso un po’ alla volta fino ad arrivare al gol. Sono contento ma mi dispiace essere uscito per l’infortunio. Il problema del Vicenza? Onestamente non lo so… Guardando la partita è un peccato perché abbiamo avuto le nostre occasioni e meritavamo qualcosa di più, poi loro hanno trovato due grandi gol. Il rammarico c’è perché con il doppio vantaggio speravamo di portare a casa la vittoria. Ci portiamo a casa il punto e lavoreremo al meglio in questi due giorni per preparare la sfida contro la Cremonese, dove servirà fare una grandissima partita per portare a casa la vittoria".
Il 2-0 del Vicenza col Pisa è stato confezionato dal compagno d'attacco Riccardo Meggiorini, una rovesciata che la Gazzetta dello Sport ha subito paragonato a quella che fece Youri Djorkaeff dell'Inter contro la Roma, nel campionato di Serie A 1996-1997.