CALCIO
C'è voglia di riscatto e di... secondo posto
Il Lugano riceva la visita del Lucerna: Sabbatini dietro le punte al posto di Bottani?
Pubblicato il 12.02.2023 10:04
di L.S.
C’è aria di riscatto, voglia di cancellare la brutta sconfitta di Winterthur e di rilanciarsi in classifica. Magari tornando, proprio questa sera, secondi in classifica.
Ci vorrà però il miglior Lugano e non quello “ammirato” una settimana fa. Lo sa Croci-Torti, lo sanno i giocatori.
Il mister bianconero può tirare un sospiro di sollievo: dall’infermeria escono Mahou e Saipi (destinati) alla panchina, mentre per Hajdari potrebbe esserci un posto da titolare. Magari sulla fascia sinistra, con la possibile panchina di Espinoza.
Mancherà invece Bottani e la sua sostituzione resta un punto interrogativo. Candidato numero uno sembra però Sabbatini, che con la sua esperienza potrebbe dare una mano lì in mezzo al campo, assieme a Doumbia e probabilmente Belhadj. Difficile pensare di rivedere dal primo minuto Bislimi.
Aliseda, come aveva detto il Crus in conferenza stampa, sta facendo molto bene sulla fascia sinistra e dovrebbe giocare ancora in quel ruolo. Sulla destra, scontato l’inserimento di Steffen, da cui ci si aspettano giocate importanti. Così come da Celar, che a Winterthur aveva disputato una delle peggiori gare con la maglia del Lugano.
Cosa dire del Lucerna? Il Crus ne aveva già parlato in sede di presentazione. La squadra di Frick cambia spesso modulo di gioco e nelle ultime due partite, con una vittoria sul Basilea e il pareggio contro l’YB, arriverà a Cornaredo sicuramente con il morale alto. Nonostante l’eliminazione in Coppa Svizzera e le beghe a livello societario.
I bianconeri in casa sono soltanto settimi in classifica, mentre il Lucerna si sente a suo agio lontano dal suo stadio (terzo posto). E soprattutto quest'anno i ticinesi hanno già perso due volte contro questo avversario. Oggi è il giorno per sovvvertire questi numeri.
Arbitrerà Anojen Kanagasingam, mentre al VAR ci saranno Schärer e Dudic. Calcio d’inizio alle 14.15 a Cornaredo.