HOCKEY
La dinastia bianconera...continua
Ha debuttato il figlio di Andy Näser
Pubblicato il 22.12.2020 22:37
di Doriano Baserga
Da qualche anno Alessio Bertaggia figlio d’arte di papà Sandro, sta giocando con successo a Lugano e la scorsa stagione è risultato tra i migliori in assoluto.
Quest’anno ha iniziato molto bene poi il Covid. lo ha bloccato per un mese. Ora si sta riprendendo e più volte è sceso in pista con la C di capitano. Alessio fa l’attaccante, il papà invece ha fatto il difensore per ben 19 anni.
Capitan futuro è lui non ci sono dubbi, ha le qualità per indossare quella C ed è un predestinato.
La dinastia a Lugano però continua in quanto l’atra sera a Zugo ha debuttato Jari Näser, diciannovenne figlio dell’ex indimenticabile Andy Näser per un decennio protagonista con la maglia bianconera proprio assieme a Sandro Bertaggia.  Andy Näser è attualmente Vice Presidente del HC Lugano.
Jari Näser è un difensore proveniente dal vivaio bianconero, dove ha fatto tutta la trafila. Di lui si dice un gran bene tanto che dalla scorsa Primavera è stato inserito saltuariamente nel roster della prima squadra.
Pelletier lo ha fatto debuttare senza problemi dandogli fiducia. Una stima importante per Jari che a differenza del papà ha deciso di giocare in difesa.
E chissà che un giorno Jason Fuchs non possa pure lui indossare la maglia del Lugano, Jason ha iniziato a giocare nei mini del Lugano quando il papà Régis militava come capitano della formazione bianconera.
Tutti e tre i papà hanno vinto titoli con il club luganese, chissà che un giorno anche loro tutti e tre possano ripercorrere quel successo….