CALCIO
Mercato, sede e... Boys
Il Bellinzona non è mai fermo e lavora per il presente e il futuro
Pubblicato il 28.02.2023 08:05
di L.S.
Il Bellinzona non ha ancora risolto tutti i suoi problemi sul campo e la sconfitta di Aarau purtroppo accentua le difficoltà di una squadra che deve prima di tutto pensare alla salvezza.
Il futuro però sembra essere tracciato e Pablo Bentancur non ha nessuna intenzione di mollare. Anzi. Il patron rilancia e proprio in queste ore ha messo a segno due ottimi colpi di mercato.
Il primo è l’ex giocatore del Chiasso Lucas Peres, 20.enne difensore centrale brasiliano. Il secondo è un altro difensore centrale: si tratta del croato, 19 anni, Marco Curic, nazionale Under 19 del suo paese.
Due giocatori che dovranno rappresentare il futuro dell’AC Bellinzona e che già quest’anno troveranno sicuramente spazio.
Una brutta notizia arriva invece dalla Swiss Football League: il capitano Dragan Mihajilovic è stato squalificato per tre giornate per la ginocchiata che ha inferto al suo avversario durante la partita del Brügglifeld. Mancherà contro Stade Losanna, Vaduz e Xamax, tre sfide capitali per i granata.
A livello infrastrutturale intanto il Bellinzona si sta organizzando per avere al più presto una nuova sede, nelle vicinanze dello stadio: una location che possa permettere di installare anche una palestra, che manca come il pane in questo momento alla squadra di Maccoppi. Lo stadio Comunale mostra più che mai i suoi anni e la sua inadeguatezza.
Intanto, dal club fanno sapere che c’è la volontà di intraprendere un dialogo con i Boys granata, che per il momento sono la parte della tifoseria che sembra osteggiare in maniera più “feroce” il lavoro della famiglia Bentancur.
Si arriverà finalmente a un chiarimento con la possibilità di ripartire su nuove basi? Sarebbe importante per la serenità dell’ambiente e per gli sviluppi futuri del club.