saltatrice tedesca
C’è modo e modo di saltare
Playboy esce con la duplice campionessa del mondo in copertina
Pubblicato il 02.03.2021 16:17
di Giorgio Keller
Juliane Seyfarth è una saltatrice tedesca. La trentunenne soldatessa del TSG Ruhla di stanza a Sonthofen (Baviera) ha conosciuto il suo più grande successo sportivo coi due titoli mondiali nel 2019 a Seefeld (Austria). Il suo record personale è di 142 metri, ottenuto a Oberhof.
Il salto con gli sci femminile sta facendo la storia dei Mondiali di Oberstdorf di questi giorni, visto che per la prima volta alle ragazze sarà assegnato mercoledì il titolo di salto dal trampolino maggiore.
Prim’ancora di salirci, Juliane ha deciso di saltare… sulla copertina del Playboy che esce questo giovedì. Juliane Seyfarth si spoglia per Playboy, ritenendo le due cose, il salto con gli sci e posare nuda, come un’arte – ognuna per proprio conto. Ed è convinta che le sue avversarie lo trovino un aspetto positivo anche per la promozione del salto femminile.
La Seyfarth è lieta che per la prima volta una campionessa del mondo sarà incoronata dal gran trampolino. E sta già facendo notizia prima dei campionati del mondo con questa sua copertina su Playboy. Alla domanda della Bildzeitung quali delle due cose le fossero piaciute di più, cioè la seduta fotografica del compagno Luke Craft oppure il primo salto dal gran trampolino, ha risposto: “Eccitanti entrambe”.