CALCIO
Amoura ancora re del Tourbillon?
Senza Bottani tocca all'algerino, che a Sion ha già fatto due gol e un assist
Pubblicato il 05.03.2023 10:13
di L.S.
Non sarà facile, un po’ come tutte le partite di questa Super League, certo, ma soprattutto perché ritrovarsi quattro giorni dopo fa uno strano effetto.
Il Lugano riaffronta il Sion (dopo la bella vittoria per 3 a 0) che negli scorsi ha confermato l’esonero del suo allenatore Celestini. Sarà ancora il presidentissimo a guidare la squadra in questa partita che per i vallesani vale tantissimo: con il pareggio di ieri del Winterthur contro lo Young Boys, ora il Sion è ultimo.
Constantin, come ha confermato Croci-Torti oggi in una intervista su Le Matin, è stato un rivale corretto e molto concentrato sulla partita. Nessuna discussione con l’arbitro o provocazione di qualsiasi tipo. Ha assunto il ruolo di coach con grande responsabilità, cercando di spronare sempre la sua squadra. In questo senso non ha certo deluso.
E il Lugano? Dopo il successo in Coppa e il sorteggio di ieri, che ha riservato il Servette (i bianconeri non lo diranno mai sicuramente un piccolo sorriso c’è stato), la squadra del Crus vuole fare un bel passo avanti anche in campionato.
Vincere vorrebbe dire issarsi al terzo posto, perdere però potrebbe spingere giù la squadra sino al settimo posto. Con questa classifica così corta non si possono prendere troppe pause.
Il Crus oggi però ha un problema ed è quello legato alle varie assenze. Senza Belhadj, Arigoni, Celar, Bottani e Mahouz, dovrà fare affidamento su Amoura, che finora al Tourbillon ha sempre fatto benissimo. Un gol mercoledì sera in Coppa e un gol e un assist in campionato, quando il Lugano si impose 3 a 2.
Senza Bottani, toccherà quasi sicuramente all’algerino prenderne il posto e questa volta da lui ci si aspetta una partita di alto livello, fatta di ripartenze ma anche tanta intensità difensiva. Un bell’esame di maturità.
Arbitrerà Urs Schnyder, mentre al VAR ci sarà Fedayi San. Calcio d’inizio alle 16.30.