CALCIO
Esce Balotelli, il Sion pareggia
I bianconeri soffrono un po' nella ripresa e il pareggio è giusto: gol di Doumbia
Pubblicato il 05.03.2023 17:38
di L.S.
Un pareggio, tutto sommato giusto, che lascia il Lugano al quarto posto, a quattro punti dal Servette secondo in classifica.
Tra vallesani e bianconeri, giusto dirlo, non è stata una grande partita quella di oggi.
In vantaggio con Doumbia (nella foto Putzu), dopo una lunga e bella azione corale, il Lugano a cavallo dei due tempi, prima con Espinoza e poi con Daprelà, sembrava poter chiudere la partita, ma le occasioni d’oro andrebbero sfruttate.
Invece succede che il Sion, liberatosi del “fardello” Balotelli alla pausa (e del suo compagno Cyprien), riprende vigore e pareggia con una perfetta zuccata di Sion imbeccato perfettamente su punizione dall’ex Ziegler.
Il Lugano segna ancora con Aliseda ma l’argentino è con mezzo busto in fuorigioco e nel finale un errore di Valenzuela (mal servito da Saipi), consente al Sion di avere l’ultima occasione della partita. Si resta però sull’1 a 1, risultato alla fine giusto.
Constantin abbraccia Croci-Torti a fine partita e sembra essere felice di questo punto gli permette di non essere ultimo questa sera, mentre il tecnico bianconero torna da questa cinque giorni in Vallese con una semifinale di Coppa in tasca e un buon punto in campionato. Considerate le tante assenze sicuramente un buon affare.
Ora una settimana di pausa e poi sabato sera a Cornaredo arriverà lo Zurigo.
Bisognerà cercare di ottenere quella vittoria in campionato che non arriva dal 22 gennaio scorso proprio a Sion. A parte il successo in Coppa, tanti pareggi e una sconfitta a Winterthur.