CALCIO
"Non avrei mai preso Balotelli nella mia squadra"
David Sesa, ex ACB, parla del momento delicato in casa Sion
Pubblicato il 06.03.2023 16:31
di Red.
A Sion ormai regna il caos, nonostante il pareggio raggiunto ieri nel secondo tempo contro il Lugano.
Domani si conoscerà il nome del nuovo allenatore, che così nuovo potrebbe anche non essere. Toccherà ancora a Paolo Tramezzani (licenziato 100 giorni fa) o arriverà David Bettoni, che al Real Madrid era stato l’assistente di Zinedine Zidane?
Per il momento non si sa: una cosa però è certa, il Sion ha bisogno di qualcuno che riprenda in mano la situazione dopo l’esonero di Celestini e l’interinato di due partite di Christian Constantin.
David Sesa, che aveva iniziato la stagione a Bellinzona, ora guida il Rapperswil e in un dibattito su Blick.ch ha parlato sia del nuovo allenatore sia di Balotelli, che in Vallese sembra ormai essere diventato un caso.
Si parte dal tema del tecnico:
“Credo che il ritorno di Tramezzani sarebbe la scelta più opportuna. Conosce la piazza, i giocatori e il presidente. Non aveva fatto così male anche se alla fine è stato licenziato. L’avevo incontrato in Coppa con il mio Rapperswil e ci avevano battuto per 2 a 0. Avevo percepito che stesse facendo un buon lavoro. Credo che il suo ritorno sia la soluzione più ragionevole”.
Parlando invece di Balotelli, Sesa la pensa così:
“Personalmente non avrei mai preso Balotelli, sappiamo che in tutte le squadre in cui è andato a sempre avuto dei problemi. Tecnicamente è un ottimo giocatore, questo non si discute, ma anche nel nostro campionato se non sei in una condizione fisica accettabile fai fatica. Lui è arrivato dalla Turchia e forse pensava che in Svizzera sarebbe stato più facile. Adesso toccherà al nuovo allenatore gestirlo e non sarà una cosa facile”.