BOCCIAPUNTO
Corriere del Ticino ed Eco dello Sport in diretta
Giornale e sito del gruppo CdT partners delle iniziative della Federazione Svizzera di Bocce
Pubblicato il 17.03.2023 09:11
di Romano Pezzani
Nuova formula attrattiva con il Circuito Élite e livello competitivo sempre in crescita fanno del gioco delle bocce uno sport di punta per uomini, donne e giovani. I risultati ottenuti ai Mondiali di Mersin e alla Europa Champions League di Bergamo dello scorso anno, con tre medaglie d’argento e tre medaglie di bronzo, confermano la Svizzera al secondo posto assoluto dietro l’Italia, forza trainante del movimento internazionale.
Diretta streaming TV
La crescente popolarità delle bocce ha spinto la FSB a compiere il salto con le riprese televisive in diretta streaming, creando nel contempo un nuovo Dipartimento Comunicazione e Marketing. Il nuovo calendario inizierà domenica 2 aprile 2023 con la gara nazionale femminile di Corgémont, tradizionale appuntamento al quale il Ticino partecipa con le sue migliori ragazze, compresa la regina del circuito Laura Riso, da sei anni vincitrice della classifica FSB.
La sua società della Gerla di Cadempino e la Bocciofila Riva San Vitale, che offrono le loro migliori giocatrici alla selezione rossocrociata, sono iscritte al gran completo all’appuntamento nel Giura bernese, che per l’occasione propone il giubileo del 50° del BC Corgémont del presidente Sergio Desilvestri.
Corriere del Ticino sempre a punto
Unico giornale in Svizzera che dedica settimanalmente una pagina al movimento delle bocce, già presente lo scorso anno nel circuito con il «1° Gran Premio Corriere del Ticino» del Campionato ticinese a terna organizzato dalla SB Pregassona, il quotidiano diretto da Paride Pelli entra come media partner nel palinsesto delle dirette con una serie di iniziative rivolte al pubblico e pure ai giocatori. «Siamo onorati di questa presenza sempre più costante di una testata storica come il Corriere del Ticino e grazie al suo supporto saremo in grado di offrire un prodotto combinato di forte richiamo», sottolinea il presidente della FSB Giuseppe Cassina.
Anche il nostro sito, che propone una nuova rubrica di bocce, riserverà uno spazio di riguardo al calendario live streaming della Federazione, che comprende le otto gare del Circuito Élite, i titoli dei vari Campionati svizzeri e gli appuntamenti regionali della FBTi.
Titolo svizzero a squadre a Lugano
Dopo il Grand Prix di Corgémont del 2 aprile e la prova inaugurale del Circuito Élite di Basilea (15 aprile), la diretta delle finali del Campionato svizzero per società in programma a Lugano il 23 aprile aprirà la stagione in Ticino, seguita dal Campionato ticinese a coppia della domenica successiva, il 30 aprile al Bocciodromo Rodoni di Biasca.
Le riprese sono garantite da Marga TV, che già trasmette l’hockey di Swiss League e il calcio regionale.