CALCIO
E adesso tutti in ritiro!
Dopo il pareggio con lo Xamax, Bentancur sta valutando cosa fare
Pubblicato il 19.03.2023 18:34
di L.S.
È finita con un pareggio e con Pablo Bentancur che sul piazzale dello stadio si è confrontato con i tifosi ultras del Bellinzona. Una piccola contestazione, dopo l’insoddisfazione cantata e urlata durante la partita.
Contro lo Xamax, ultimo della Challenge League, i granata non hanno perso, anche se il palo che ha tremato al minuto 90 della porta di Kiassumbua, ha fatto tremare anche i tifosi in tribuna e sugli spalti. Sarebbe stata una beffa tremenda. Per una volta, qualcuno ha guardato giù.
Dopo questo pareggio e una prestazione che non è nemmeno stata così negativa (nella ripresa i granata hanno provato a vincere la partita), Bentancur sta adesso facendo le sue riflessioni.
La fiducia in Maccoppi sembra essere ai minimi termini e probabilmente martedì il patron granata porterà la sua squadra in ritiro (forse a Novarello?). Con o senza Maccoppi?
L’idea della dirigenza sembra chiara: depotenziare Maccoppi e prendere in mano la situazione, che nonostante i sette punti di vantaggio sullo Xamax, resta molto pericolosa.
L’intenzione è quella di effettuare un ritiro (il prossimo weekend non si giocherà per la pausa della nazionale) per un richiamo atletico che sembra necessario e soprattutto per cercare di cementare ulteriormente il gruppo. In vista dell'amichevole di venerdì che si giocherà a Lucerna.
Il campionato entra nel vivo e non si può più scherzare. Questo Bellinzona fa sempre paura e se la posizione di Maccoppi è più che mai traballante, un po' come quella dei granata. Qui c'è in ballo una stagione e il futuro del club. Vietato scherzare e sbagliare.