CALCIO
Questa volta è l'arbitro il "picchiatore"
Scandalo in Messico per una ginocchiata a un giocatore: ci sarà una squalifica? - VIDEO
Pubblicato il 04.04.2023 09:20
di Red.
Scandalo nel calcio messicano. Di quelli che fanno discutere, anche perché per una volta la storia è... al contrario. Almeno sembra.
Sì, un arbitro, tale Fernando Hernández, ha dato una ginocchiata al giocatore del Léon Lucas Romero durante la partita dell'América contro il León.
L'arbitro è indagato dalla Commissione Disciplinare per il colpo dato a Lucas Romero sul campo dello Stadio Azteca, un evento senza precedenti nel calcio messicano. E forse nemmeno in altri campionati. 
Ci sono video che dimostrano in mainera piuttosto chiara la ginocchiata al giocatore nelle parti bassi, ma nelle ultime ore sarebbero uscite anche delle immagini che mostrerebbero il giocatore che a sua volta aveva colpito l'arbitro con un ginocchio.
E adesso cosa succederà?
In Messico si attende con ansia la decisione della Commissione Disciplina: c'è chi dice che per Hernandez il castigo sarà pesante, ossia fino al termine del 2023, altri che credono che ai due malcapitati protagonista verrà inflitta la stessa (lieve) penalizzazione. Staremo a vedere.
Ecco qui sotto un link del video: