BOCCIAPUNTO
Il bello della diretta sul canale delle bocce
Partite FSB in live streaming e una nuova trasmissione con il supporto di Marga TV
Pubblicato il 05.04.2023 19:59
di Romano Pezzani
La stagione in diretta streaming delle bocce è partita al femminile. La Federazione svizzera ha scelto la gara nazionale di Corgémont riservata alle migliori giocatrici del circuito per lanciare un calendario ricco di appuntamenti televisivi. E i primi dati confermano che il pubblico gradisce seguire le partite trasmesse sul canale youtube della FSB.
Laura Riso intrattabile
Nel Giura bernese, dove la passione per questo sport ha vissuto il giubileo per i 50 anni del locale Boccia Club, Laura Riso ha ribadito di essere la migliore in assoluto. Assente per infortunio nei primi due appuntamenti della stagione (a Dietikon e a Riva San Vitale), la leader della Gerla ha subito raddoppiato il successo al suo rientro dello scorso mese a Lugano, deliziando la folta platea di Corgémont con un impeto che – nell’ordine – Nadja Alessandro, Giorgia Cavadini, Loredana Cattaneo e Anna Giamboni non hanno potuto frenare. «Mi piace l’atmosfera di Corgémont, una gara che va al di là della pura competizione, anche se il sapore della vittoria è sempre speciale». Laura Riso, da sei stagioni in testa alle classifiche FSB del circuito femminile, è salita per la quinta volta consecutiva sul gradino più alto del podio, premiata dal presidente Silvio Desilvestri: «Per noi è un piacere avere Laura nella nostra gara che proponiamo da 25 anni, una giocatrice di classe cristallina».
Corriere del Ticino in prima fila
L’appuntamento di Corgémont ha proposto il debutto ufficiale del Corriere del Ticino come media partner della Federazione Svizzera di Bocce in un 2023 ricco di novità. Unico giornale a curare settimanalmente una pagina molto gradita pure in Svizzera interna, il quotidiano del nostro gruppo ha offerto anche i premi alle protagoniste con un abbonamento annuale andato alla vincitrice. «Colleziono i miei articoli in un album personale e apprezzo ancor di più questo bel regalo», confida Laura Riso. L’impegno del Corriere del Ticino si estende a questa rubrica sul nostro sito in un panorama web che interessa i numerosi utenti di www.federbocce.ch e www.fbti.ch, i portali ufficiali delle bocce in Svizzera e in Ticino.
Va in onda «Punto e volo»
Fra le novità lanciate dal dipartimento Comunicazione e Marketing della FSB c’è una trasmissione che debutterà venerdì 7 aprile 2023 sul canale dedicato alle bocce, prodotta da Marga TV, specializzata nelle dirette dello sport soprattutto con l’hockey di Swiss League e il calcio regionale. Immagini del weekend nel Giura bernese, interviste con le protagoniste e approfondimenti. «Punto e volo» va in onda alle 20.30 e vuole essere un ulteriore supporto a un movimento in continua crescita sia in Svizzera sia livello internazionale con la selezione rossocrociata.