CALCIO
Il Crus e la maledizione Zeidler
Senza Celar e Arigoni per battere il San Gallo sconfitto "solo" in Coppa
Pubblicato il 10.04.2023 08:18
di L.S.
Il Lugano ci sarà ancora in finale, il San Gallo invece no.
Quando queste due squadre si incontrano è normale tornare indietro con la mente alla scorsa finale di Coppa, alla stupenda vittoria bianconera.
Oggi sarà ancora Ziedler contro Croci-Torti, una sfida che varrà momentaneamente il terzo posto.
Le statistiche dicono che il Crus non ha mai vinto contro Zeidler in campionato: l'unico successo, storico, è stato quello del Wankdorf.
Che oggi sia il giorno per invertire la tendenza?
Senza Arigoni squalificato e i lungodegenti Belhadj, Mahou (presto però in campo) e Mai (stagione finita), il tecnico del Lugano dovrà rinunciare anche al suo bomber Celar, che era dato in dubbio alla vigilia della partita e che non si è allenato in questi ultimi due giorni. Sicura dunque la sua assenza.
Chi giocherà al posto dello sloveno? Spazio all'ex sangallese Babic (che segnò nella partita di andata) o al "falso nueve" Amoura?
Bottani sarà ancora in panchina, mentre la buona notizia è il ritorno in porta di Saipi.
Vista l'assenza di Arigoni potrebbe esserci nuovamente spazio per Espinoza sulla fascia destra, mentre anche oggi ci si attende un riscatto da parte di Steffen. Sarà finalmente la sua partita?
A livello di formazione ci sarà qualche grattacapo anche per Zeidler, che tra squalificati e infortunati dovrà fare a meno di Dajaku, Stillhart, von Moos
Nuhu e Schubert. A proposito di Zeidler c'è una piccola curiosità: il tecnico del San Gallo è stato visto la scorsa settimana a correre sul lungolago di Lugano.
Arbitrerà Horisberger, mentre Klosner sarà al VAR.
(Foto Putzu)