BOCCIAPUNTO
Un debutto storico con il Circuito Élite
Parte sabato da Basilea la nuova categoria della FSB in diretta streaming non stop dalle 11.00
Pubblicato il 15.04.2023 08:06
di Romano Pezzani
Tutto è pronto per il tanto atteso Circuito Élite. Sabato alle ore 11.00 in punto, sui campi del Bocciaclub Allschwil di Basilea Campagna, si apre ufficialmente la stagione della nuova categoria regina della Federazione Svizzera di Bocce. I 16 migliori giocatori, selezionati in base ai loro punteggi nella classifiche FSB degli ultimi tre anni, sono pronti a dare spettacolo per un esordio abbinato al «Gran Premio Allschwil».
Torchio e Ideal tirano il gruppo degli eletti
Torchio (con Vasco Berri, Ryan Delea, Roberto Fiocchetta, Valentino Ortelli e Luca Rodoni) e Ideal (con Alessandro Eichenberger, Aaramis Gianinazzi, Claudio Mombelli e Alessandro Solcà) sono le società maggiormente rappresentate nella nuova Categoria Élite. Seguono San Gottardo (con Maurizio Dalle Fratte, Eric Klein e Rodolfo Peschiera), Pro Ticino Zurigo (con Marco Bucchieri e Giacomo Antonio Lauria), Stella Locarno (Tiziano Catarin) e Bernese (Thierry Roldan).
Diretta streaming non stop con Marga TV
L’atteso debutto di Basilea sarà interamente trasmesso in live streaming grazie alla produzione di Marga TV sul canale youtube FSB già a partire dalle ore 11.00 (le istruzioni si trovano sul sito ufficiale della Federazione svizzera www.federbocce.ch). Durante la diretta non stop interverranno opinionisti e ospiti. A meno di una settimana dal Gran Prix di Corgémont, che ha confermato l’interesse attorno al movimento boccistico e in particolare a quello femminile con oltre 3'000 visualizzazioni, tornano le immagini di un’altra gara del calendario nazionale.  
La FSB, in collaborazione con Marga TV e Glamilla, ha preparato un video di lancio dell’evento con la presentazione dei 16 finalisti del primo Circuito Élite della storia, sostenuto dal Corriere del Ticino come media partner e dalla rubrica che il nostro sito dedica alle bocce.
Link da agganciare alle parole nel testo
video