CALCIO: PARLA IL PRESIDENTE RENZETTI DOPO LA SCONFITTA CONTRO LO ZURIGO
"Purtroppo contro certe difese non abbiamo schemi"
Il presidente Renzetti esterna ancora una volta la sua delusione verso il gioco della squadra
Pubblicato il 08.03.2021 05:20
di L.S.
Angelo Renzetti non ha tanto tempo per parlare o forse non ha tanta voglia di commentare la sconfitta della sua squadra contro lo Zurigo.
Qualcosa però il presidente del FC Lugano lo dice sempre:
“Continuo a guardare più verso il basso che verso l’alto, lo sto facendo da tempo ormai”.
Non è troppo pessimista?
“Solo realista. Capisco che la squadra in questo periodo abbia delle difficoltà, soprattutto contro le squadre che si difendono. Purtroppo non abbiamo schemi per attaccare per questo tipo di difese”.
Colpa del modulo o dei giocatori?
“Ormai noi giochiamo sempre allo stesso modo, sappiamo giocare solo così. Contro lo Zurigo schierarsi con i tre centrali ci ha penalizzato perché poi ci mancava gente in attacco, anche se poi Maric nel finale si è spinto molto in avanti. Anche lui però non è più giovanissimo e a un certo momento gli può mancare la lucidità quando deve concludere in porta”.
Più deluso o preoccupato?
“Direi dispiaciuto perché se è vero che abbiamo pur sempre quattro punti dal secondo posto, adesso ne abbiamo soltanto cinque dal penultimo posto”.
E sette punti dal Vaduz che affronterete domenica prossima nel Principato.
“Non parlerei di uno spareggio ma ovviamente è una gara molto importante. D’altronde lo dicevamo già settimane fa che ogni partita sarebbe stata una specie di finale. Con un campionato così equilibrato è piuttosto normale”.