BOCCIAPUNTO
Tornano i circuiti e lo spettacolo
Il presidente Giuseppe Cassina interviene sul sito ufficiale della FSB
Pubblicato il 06.05.2023 12:25
di Romano Pezzani
«Dai Mondiali Under 18, la FSB ha intensificato la sua presenza negli appuntamenti di rilievo, dopo aver rinnovato la veste del suo sito www.federbocce.ch nel settembre del 2022.
L’immagine del nostro sport attraverso la promozione delle gare e dei loro giocatori è ritenuto un percorso molto importante dal Comitato Centrale e per questa ragione è stato creato il Dipartimento Comunicazione & Marketing.
Il processo di rinnovamento in corso parte dall’incremento delle Scuole bocce fino a giungere alla novità di quest’anno costituita dai Circuiti con l’intento di migliorare una struttura già solida e competitiva.
La FSB, nel 2025, assumerà l’organizzazione del Campionato Europeo, appuntamento di prestigio che la Svizzera proporrà nel nuovo Palapenz di Chiasso.
Il Circuito Élite ha subito conquistato l’interesse televisivo degli appassionati con indici d’ascolto record della diretta streaming della prima giornata del 15 aprile scorso e rappresenta il veicolo trainante verso il 2025».
Il ticinese Giuseppe Cassina, presidente della Federazione Svizzera di Bocce, ha sottolineato il momento importante che sta attraversando l’interno movimento nazionale. Un intervento sul sito ufficiale FSB che vuole lanciare il weekend completo dedicato ai circuiti di categoria Élite, A e B in programma nella Svizzera tedesca.
Aramis Gianinazzi (nella foto) si presenta al «Letzi» di Zurigo in veste di primo vincitore della formula regina introdotta quest’anno e si prospetta un’altra sfida fra i 16 migliori della Svizzera ad alti contenuti tecnici e agonistici.
Domenica, sempre al «Letzi», va in scena il Campionato svizzero a coppie con i vice campioni Davide e Gregory Bianchi che si puntano al titolo detenuto dai solettesi Alessandro Corbo e Alan Taeggi.
Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta streaming.
 
Questi i due link per collegarsi:
 
CIRCUITO ÉLITE, sabato 6 maggio dalle ore 14.00
 
CAMPIONATO SVIZZERO A COPPIA, domenica 7 maggio dalle ore 14.00