MOTORI
Ginevri pigliatutto
Il pilota ticinese vince tre gare di Autocross nel weekend
Pubblicato il 22.05.2023 09:22
di Anaïs Cornolti
Ieri, a Hoch - Ybrig, nel Canton Svitto, si è svolto il secondo weekend di Campionato Svizzero di Autocross. La meteo ha risparmiato il circuito, infatti, si è corso sotto un cielo poco piovoso e con temperature intorno ai 20 gradi. Il pilota ticinese Roby Ginevri, che nelle prove libere aveva conquistato la pole position, ottenendo così punti utili anche per il campionato, è stato bravo a vincere sabato mattina la prima prova. Non pago del successo, ha poi trionfato anche nella seconda e terza gara di domenica. Grazie ad un weekend senza errori si aggiudica così il primo posto nel Campionato Svizzero di Autocross. 
Per la cronaca, il circuito di Hoch- Ybrig è costituito dall’80% di asfalto e dal 20% di sterrato, dove questa parte è costituita da diverse curve e saliscendi, rendendo il circuito spettacolare.
Oltre a portare la Coppa in Ticino, Roby Ginevri si è distinto in pista per avere assistito due colleghi, un connazionale e un pilota austrico, per problemi tecnici alle loro vetture. Grazie al mestiere di meccanico, Roby è riuscito ad apportare delle modifiche ad entrambe le macchine, contribuendo così alla vittoria del collega austriaco nella sua categoria.
Il prossimo weekend del Campionato Svizzero si terrà nel Canton Giura a Bure il 15-16 luglio.